fbpx

Tottenham: Ancelotti era la prima scelta per il dopo-Pochettino

Il Tottenham ha cambiato obiettivo per non versare una cospicua penale al Napoli

Carlo Ancelotti sta attraversando in queste settimane la fase più delicata da quando è approdato sulla panchina del Napoli. La vittoria in campionato manca da troppo tempo e l’obiettivo scudetto già a novembre sembra ormai sfumato. Inoltre, soprattutto dopo il caos-ritiro e l’ammutinamento della squadra, pare che i rapporti fra allenatore e club non siano più idilliaci. A tutto ciò, in queste ultime ore si è aggiunto un clamoroso retroscena di mercato riguardante il Tottenham.

La società inglese da circa una settimana ha esonerato Mauricio Pochettino. Quest’ultimo, dopo cinque anni di ottimi risultati e una Champions League sfiorata, è stato licenziato per l’avvio di stagione a dir poco deludente.

Gli Spurs hanno optato per un sostituto di grande carisma ingaggiando José Mourinho. Lo Special One ha firmato un contratto fino al 2023, dunque c’è la volontà da ambo le parti di dar vita ad un progetto di lunga durata e ambizioso.

La testata britannica The Sun, però, ha diffuso un’indiscrezione che chiama in causa proprio Ancelotti. L’allenatore del Napoli, infatti, pare fosse la prima scelta del Tottenham per subentrare a Pochettino.

Ci sarebbero stati anche dei contatti tra le parti. L’ex Chelsea avrebbe detto alla dirigenza della società britannica di essere disposto ad accettare l’offerta. Tuttavia, avrebbe informato che, per liberarsi, sarebbe stato necessario versare una ricca penale a De Laurentiis. Di fronte a quest’ostacolo, i londinesi avrebbero preferito virare su Mourinho.

Ancelotti: esonero solo se fallisce in Champions League

Intanto, la crisi di risultati in cui è piombato il Napoli sta alimentando le voci sul futuro di Carlo Ancelotti. Dopo il pareggio per 1-1 in casa del Milan, si è tornati a parlare di un eventuale divorzio anticipato fra il tecnico e la società. Dunque, l’allenatore potrebbe essere a rischio esonero.

Oppure, se la situazione dovesse ulteriormente precipitare, l’ex Real Madrid potrebbe anche rassegnare le sue dimissioni. In realtà, stando ad alcune rivelazioni di Carlo Alvino, la situazione non sarebbe esattamente questa.

Il giornalista di TV Luna ha affermato che attualmente non c’è alcun rischio esonero per Ancelotti. Infatti De Laurentiis vorrebbe continuare con l’attuale tecnico fino al termine della stagione.

L’unico caso in cui si verificherebbe un repentino licenziamento sarebbe quello legato ad un ipotetico mancato approdo agli ottavi di finale di Champions League, traguardo che il Napoli vede ormai davvero ad un passo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *